Furto al Mine Pub durante il blackout: è il secondo colpo della notte a Rende
I ladri hanno approfittato dell’interruzione dell’energia elettrica per entrare nel locale forzando una porta laterale. Cresce la preoccupazione tra i commercianti dopo due furti registrati nella stessa notte.

Un’altra attività commerciale presa di mira nella stessa notte a Rende. Dopo il furto registrato ai danni del Dehor, anche il Mine Pub è finito nel mirino dei ladri, che hanno approfittato del blackout che ha interessato la zona per entrare nel locale.
Secondo quanto riferito dai titolari, il pub era stato chiuso intorno all’1:30. I malviventi avrebbero quindi agito nelle ore successive, forzando una porta laterale e introducendosi all’interno dell’attività. Le telecamere di videosorveglianza, rimaste inattive a causa dell’interruzione dell’energia elettrica, sarebbero tornate operative soltanto intorno alle 3 del mattino, quando però il furto era già stato consumato.
L’episodio si aggiunge a un’altra incursione avvenuta nella stessa notte sul territorio comunale, facendo crescere l’allarme tra gli esercenti della città. Due attività commerciali colpite nel giro di poche ore rappresentano infatti un segnale che preoccupa imprenditori e residenti.
Le forze dell’ordine stanno raccogliendo elementi utili per ricostruire la dinamica dei fatti e verificare eventuali collegamenti tra i due episodi. Saranno fondamentali le immagini registrate prima e dopo il blackout, oltre alle testimonianze e agli accertamenti effettuati sul posto.
L’ennesimo episodio di microcriminalità riaccende il dibattito sulla sicurezza delle attività commerciali di Rende, soprattutto nelle ore notturne. Gli esercenti chiedono maggiore attenzione e controlli più frequenti per contrastare fenomeni che rischiano di colpire il tessuto economico locale.
Notizie correlate
Continua a leggere.
I più letti
Non perderti le prossime storie
Una volta a settimana, le notizie che contano su Cosenza, Rende e l'Unical. Niente spam, solo storie.









